Vuoi rimanere aggiornato sui miei post?
Silvia Algerino | Lettore Creativo
La scrittura dal punto di vista di chi legge
“Magistralmente costruito il personaggio principale, che in prima persona introduce “il racconto dei racconti”, il racconto principale che abbraccia gli altri: la sua voce narrante rafforza la coesione dell’insieme e riveste con classe i panni di coscienza critica e autocritica, introducendo senza forzature gli altri personaggi e svelando sé stessa a poco a poco, con naturalezza”.
“Storie che hanno segnato una vita, storie che hanno plasmato il carattere, storie che calcano, come inchiostro indelebile, nel profondo della nostra memoria, non lasciandoci via di scampo. Proibendoci di dimenticare”.
“Come se fossimo già madri” è una lettura intensa, delicata e preziosa, come i racconti che raccoglie. E’ un libro breve, che non può mancare nella libreria di una donna e che potrebbe rivelarsi un regalo gradito per la propria figlia o per la propria madre.
Laureata in lettere classiche nel secolo scorso, oggi scrivo per il web. Con particolare attenzione al mondo del non-profit. Vivo con due figli, un marito e un gatto in una casa ai confini del bosco. Per saperne di più…
Lascia un commento